Gessetto ristorante

Gessetto Ristorante

La cucina italiana

A cinque anni dall’apertura del primo Gessetto Bar, nasce il secondo, fortunatissimo locale del brand: Gessetto Ristorante, naturale evoluzione di un’idea che unisce libertà di pensiero, cultura dell’accoglienza e qualità gastronomica.

Il ristorante eredita tutti gli elementi simbolici e valoriali del brand, a partire dalla lavagna di condivisione, vero e proprio strumento di dialogo con la clientela, ma porta il progetto a un livello superiore. Grazie a spazi più ampi e attrezzature professionali, l’identità di Gessetto si esprime anche nella cucina: menù tradizionali rivisitati, ingredienti a km 0, selezione attenta di vini italiani rappresentativi, con un’attenzione particolare alla stagionalità e alla sostenibilità.

Un servizio che fa la differenza

Come conseguenza dei valori aziendali, il cuore pulsante del ristorante diventerà il servizio al tavolo, che si afferma fin da subito come il vero punto di forza dell’esperienza.

I risultati parleranno da soli: solo 7 recensioni negative in 7 anni di attività, a fronte di migliaia di racconti positivi da parte dei clienti. Un risultato unico raggiunti in tempi in cui le recensioni non erano ancora un meccanismo automatico e usato come oggi.
Una reputazione eccellente costruita giorno dopo giorno, attraverso cura, empatia e coerenza.
Proprio da questa esperienza straordinaria farà nascerà l’intuizione di Gaetano Lanza di codificare le procedure ustae in un metodo di formazione che chiamerà Metodo RISTOO – Ristoratori Felici, ancora oggi utilizzato da operatori in cerca di nuove prospettive operative.

Un’impronta che continua a dare forma al presente

L’attuale Trattoria del Tempo Buono, che oggi occupa lo stesso spazio, conserva ancora le radici e l’anima del progetto originario ed è guidata da un nuovo team di validi operatori.
Gaetano Lanza ha seguito personalmente i primi due anni di inserimento nel progetto, ideando il nuovo nome – concepito come una promessa dichiarata – e contribuendo, in qualità di socio, alla direzione e allo spirito del locale.
È stato lui stesso a scrivere la Company Policy, che rappresenta tuttora l’ossatura valoriale e organizzativa del ristorante, punto di riferimento sia per il team operativo che per quello dirigenziale. Un’impronta chiara, coerente e ancora viva, che continua ad alimentare nuove esperienze positive, nel solco delle migliori eredità del passato.

Foto gallery

I locali