Format culturali, eventi partecipati, rassegne originali: Agenzia Traccia ha interpretato l’intrattenimento come atto creativo e relazionale, trasformando luoghi e occasioni in esperienze condivise. Un laboratorio di progetti che hanno unito cultura, empatia e visione.
Zelig Lab Bologna
Laboratorio ufficiale della trasmissione Zelig, lo Zelig Lab di Bologna – curato e condotto da Gaetano Lanza – è stato per otto stagioni una fucina di nuovi talenti della comicità italiana, con sale sold-out e una forte risonanza nazionale.
Mille Miglia – Tappa di Ferrara
Per la celebre corsa di auto d’epoca, Lanza ha ideato un villaggio esperienziale per piloti e ospiti: musica, degustazioni, eleganza e storytelling, tra fascino vintage e accoglienza.
Unitalsi for Children – Roma
Un grande evento in Piazza del Popolo con i SONICS, dedicato a famiglie e bambini. Arte aerea, emozioni e solidarietà per un pubblico trasversale e coinvolto.
Waiting for MAMbo – Terrazza G.A.M.
Un evento culturale che ha trasformato la terrazza della Galleria d’Arte Moderna di Bologna in uno spazio tra arte, musica elettronica e nightlife, anticipando l’arrivo del MAMbo.
Summer Festival – McArthurGlen
Comicità in formato open-air: una rassegna estiva nei Designer Outlet di Roma e Noventa di Piave, dove i grandi comici di Zelig hanno animato le piazze dello shopping.
Premio Verdi – Bologna
Un premio dedicato ai nuovi comici italiani, ideato per riportare cultura e bellezza in Piazza Verdi. Un progetto partecipativo tra risate e rigenerazione urbana.
Festival Très Courts – Bologna e Ferrara
Una rassegna internazionale dedicata ai cortometraggi sotto i 4 minuti, curata da Gaetano Lanza in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Due edizioni trasformate in esperienze immersive tra cinema e convivialità.
Bolognetti Club – Bologna
Un progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato un luogo critico in una piazza viva. Due edizioni, oltre 130 eventi e una comunità che ha riscoperto il piacere di stare insieme.
